Sinertec SNC

Sinertec s.n.c. di Diego Frosali & Lorenzo Canocchi. da più di 15 anni nel settore dell'automazione industriale, impiantistica civile ed industriale, offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi:

  • Progettazione, Realizzazione, Consulenza per Automazioni Indistriali
  • Costruzione quadri elettrici e cablaggio bordo macchina
  • Realizzazione software per PLC e HMI (Human Machine Interface) e controllo assi
  • Realizzazione di sistemi con servizio di tele-assistenza
  • Assistenza Tecnica per macchine automatiche
  • Realizzazione di Impianti elettrici e civili ed industriali, allarmi antincendio, antintrusione e video sorveglianza
  • Realizzazione di Impianti Fotovoltaici ed Energie Rinnovabili
  • Installazione e Riparazione Antenne TV
  • Domotica

Programmazione

La necessità dell'industria di produrre a qualità costante e sempre più elevata, di rendere flessibile la capacità produttiva e migliorare la produttività per poter essere competitiva nelle attuali condizioni di mercato, spinge verso un'automazione che interessa tutti i livelli del processo produttivo.

Si va cioè verso la "fabbrica automatica" ed il PLC sta assumendo in quest'ultima il ruolo di componente fondamentale.

La robustezza e la versatilià lo rende l'oggetto perfetto per il controllo di qualsiasi linea di produzione, non esiste ormai settore di produzione, trasformazione o controllo in cui non si trovano o non siano possibili applicazioni del PLC.

Utilizzando tutta la nostra passione ed esperienza, creaiamo e modifichiamo programmi, secondo le esigenze del cliente per rendere il sistema il più affidabile possibile, ciò ci spinge anche a creare HMI di fascia entry level facilitando l'interazione tra gli operatori di linea e la macchina.

 

PLC & HMI

PLC

 

Il PLC, acronimo di Programmable Logic Controller, è l’elemento base del sistema di controllo di macchine e processi industriali.

Un sistema di controllo e di misura di un processo industriale può essere descritto come un insieme di dispositivi interconnessi e comunicanti tra loro attraverso una o più reti di comunicazione, ogni dispositivo è un’entità fisica indipendente capace di realizzare una o più funzionalità.

HMI


La funzione nativa di un PLC è quella di sostituirsi come elemento della logica cablata elettronica e dei quadri elettromeccanici, oggi giorno è un  elemento affermato come insostituibile nell'automazione industriale, il quale può gestire ingressi/uscite,che possono essere pulsanti, sensori, valvole, spie, azionamenti e apparecchiature elettroniche di qualsiasi tipo, ed è anche in grado di comunicare con  altrettanti PLC, PC, Database.

I PLC sono realizzati per lavorare in ambienti industriali dove ci sono temperature elevate, un alto tasso di umidità, disturbi elettrici, vibrazioni ecc.

 

Read more: PLC & HMI

Teleassistenza

Mettiamo a disposizione anche un servizio di Teleassistenza, ovvero un servizio di assistenza software a distanza senza l'intervento sul luogo di un tecnico.

Tramite questo servizio, i nostri tecnici possono acquisire il controllo totale della macchina direttamente da remoto, così facendo è possibile effettuare una diagnosi completa e approfondita dell'eventuale problema senza dover recarsi davanti alla macchina in questione, esaminare PLC, dati macchina, parametri azionamenti ed eseguire modifiche se necessario.

Read more: Teleassistenza

Programmazione - Sinertec S.N.C.